COME LAVORO

La costruzione di un progetto di successo inizia con un lavoro di analisi e ricerca per portare alla luce l’essenza del marchio o del prodotto, ciò che lo rende unico, ciò che lo distingue da tutti gli altri e gli aspetti che ne determineranno il successo.

Spesso questo nucleo identitario non viene riconosciuto e valorizzato a dovere, eppure il suo disvelamento è il primo passo per definire un’efficace strategia di branding.

Mi occupo di guidare questo percorso di ricerca e analisi, affiancando le figure chiave dell’azienda.

Perché conoscere i prodotti, i processi produttivi, gli scenari competitivi e i bisogni del target di riferimento sono aspetti imprescindibili per poter definire una strategia coerente con gli obbiettivi dell’azienda.

Nessun servizio standard.

Credo che la chiave per riuscire a sviluppare soluzioni originali e perfettamente aderenti all’essenza del brand sia una grande attenzione ai dettagli che mi porta a creare ogni contenuto in modo sartoriale senza mai accontentarsi di soluzioni precostruite.

strategia-branding-alberto-bensi-design
alberto-bensi-design-brand-naming-packaging-analisi-posizionamento-white

La creatività non è mai la fase iniziale del processo, ma è l’arrivo.

Tutti gli aspetti raccolti nella prima fase di analisi, vengono poi rielaborati e sintetizzati e attraverso il processo creativo vengono tradotti negli elementi grafici e testuali che daranno forma al progetto e agli altri strumenti di comunicazione.

firma-alberto-bensi