Cascina San Mauro
POMO D’ORO
Rebranding del marchio aziendale, Brand naming, Packaging e label Design
Il cliente San Mauro, per l’ingresso nella piccola e media distribuzione, affida ad Alberto Bensi il restyling del proprio brand e del packaging system. Nasce così la linea POMO D’ORO in versione tradizionale e Bio.
Il marchio prende il nome dalla cascina dove tutto ha inizio negli anni ‘60 e sono proprio questi due elementi: la parola cascina e la data di fondazione che ne diventano elementi fondamentali.
Il legame con la ValTrebbia, un territorio storicamente vocato alla produzione di pomodoro da salsa viene focalizzato nel pay-off appositamente ideato per posizionare questo prodotto su un mercato locale e in zone immediatamente limitrofe.
L’ intervento non si limita al design del brand e dell’etichetta, ma parte dalla scelta della bottiglia fino ad arrivare a finalizzare il mood con l’aggiunta del cappuccio in carta.
L’identità visiva viene completata con lo studio della fustella, degli elementi in oro lamina, delle illustrazioni ad acquerello e l’inserimento di uno scorcio dell’antica corte nella quale tutto ha avuto inizio.
